Assistenza legale per aste immobiliari

Quando si prende parte ad un’asta immobiliare con incanto o senza incanto è consigliabile affidarsi ad un professionista; Nuovi Avvocati è il professionista ideale al quale affidarvi ed in grado di operare la miglior assistenza legale per aste immobiliari, onde evitare sorprese nell’acquisto di un nuovo immobile.

 Affidarsi ad un valido consulente per aste immobiliari

Acquistare una casa tramite un’asta immobiliare, a causa della complessità della procedura e delle insidie tecniche che possono celarsi dietro l’operazione, può a volte diventare problematico. Per tale ragione sarà estremamente importante affidarsi ad un valido consulente di aste immobiliari che sappia consigliarvi e seguirvi professionalmente nel corso della procedura. Affidandovi ad un professionista del settore, acquistare immobili all’asta diverrà un’opportunità sicura e priva di rischi.

Acquistare immobili all’asta

Acquistare immobili all’asta può rappresentare certamente un’operazione vantaggiosa. Nelle vendite giudiziarie e nell’acquisto di una casa all’asta non è prevista l’attività di intermediazione, regolamentata dalle norme del Codice Civile. Tuttavia sarà possibile affidarsi ad un professionista, come Studio Nuovi Avvocati, per perseguire i propri interessi e farsi seguire nel corso dell’operazione immobiliare e negli adempimenti necessari nella fase di post asta.

Come comprare casa all’asta giudiziaria

Come comprare casa all’asta giudiziaria? Per acquistare case all’asta, sarà necessario prendere parte a delle apposite vendite ordinate nell’ambito di procedimenti esecutivi. Le principali ragioni per le quali un immobile finisce all’asta sono:

  • quando il proprietario non si è in grado di pagare uno o più creditori, questi ultimi avranno il diritto di rivalersi sulle proprietà del debitore.
  • nel caso di fallimento di un’azienda, verranno alienati i rispettivi beni societari, tra i quali eventuali unità immobiliari.
  • per gli enti pubblici, quando questi ultimi decidono di alienare un immobile, essi dovranno necessariamente operare tramite la procedura delle aste, al fine di garantire la massima trasparenza.

Quando avrete individuato una casa da acquistare all’asta, dovrete prestare la massima attenzione al relativo avviso di vendita, nel quale saranno indicati il luogo e l’ora dell’asta, il prezzo base, la misura del rilancio minimo e il termine di presentazione delle offerte.